Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

IL 22 SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE DELLA ROME HALF MARATHON VIA PACIS

ROMA (ITALPRESS) – Pace, integrazione, inclusione, solidarietà: sono questi i principi ispiratori della Rome Half Marathon Via Pacis, evento promosso da Roma Capitale e da Athletica Vaticana in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera e con il patrocinio di Mibac, Coni, Cip, Comunità Europea e Regione Lazio. La 3^ edizione della mezza maratona, che quest’anno ha stretto una collaborazione con le Ambasciate degli Emirati Arabi Uniti e dell’India, si svolgerà domenica 22 settembre con partenza alle 9 da piazza San Pietro. A seguire partirà la Run for Peace, la non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti. Ispirata al tradizionale pellegrinaggio delle sette chiese, la Via Pacis prevede 5 tappe a sottolineare la partecipazione delle diverse confessioni religiose: San Pietro, la Sinagoga, la Moschea, la Chiesa Valdese e la Chiesa Ortodossa. “Roma si propone come città crocevia di culture”, ha sottolineato la sindaca Virginia Raggi. “In questi tempi di turbolenze storiche, questo evento è diventato un modello di collaborazione e dialogo concreto tra istituzioni cittadine, mondo sportivo e comunità di fede”, ha osservato il cardinale Gianfranco Ravasi. Alle due prove sono attesi oltre 7.000 partecipanti da 40 nazioni. “La Via Pacis unirà ancora religioni e culture diverse nel nome del dialogo e del rispetto”, ha concluso il presidente della Fidal, Alfio Giomi.
(ITALPRESS).

Powered by WPeMatico

L’articolo IL 22 SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE DELLA ROME HALF MARATHON VIA PACIS proviene da #adessonews #soloagevolazioni Agevolazioni e Finanziamenti.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

<

p class=”wpematico_credit”>Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: