Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Assunzioni Pubblica Amministrazione 2017, 800 posti a tempo indeterminato: tutte le info

        Video del Giorno: Concorsi per Ministero degli Affari Esteri, Cooperazione Internazionale e Cassa Forense          












              E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 4 dello scorso 5 gennaio 2017 il decreto varato dal governo che sblocca 800 assunzioni a tempo indeterminato in vari settori della Pubblica Amministrazione. Il decreto era da tempo atteso dai numerosi vincitori di Concorsi Pubblici degli scorsi anni non ancora assunti; le 800 assunzioni previste, infatti, cominceranno proprio dalle graduatorie ancora in corso di validità e solo ad esaurimento di queste potrebbero essere banditi nuovi concorsi per coprire i posti eventualmente ancora disponibili.

              

I posti disponibili per le assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Il decreto specifica anche quali sono i posti disponibili, che saranno suddivisi fra quattro settori della Pubblica Amministrazione: l’Agenzia delle Entrate, la Corte dei Conti, Il Ministero degli Interni e il Consiglio di Stato. Si tratterà di assunzioni a tempo indeterminato di dirigenti e funzionari che saranno così distribuiti:

  • Agenzia delle Entrate, 738 posti disponibili di cui: 465 funzionari Area terza F1, 244 funzionari ed assistenti con varie qualifiche e 29 dirigenti;
  • Ministero degli Interni, disponibili 32 posti per personale con la qualifica di Prefetto aggiunto;
  • Corte dei Conti, previste 24 assunzioni, di cui 22 funzionari amministrativi e 2 dirigenti;
  • Consiglio di Stato, sono disponibili 5 posti, di cui 3 con la qualifica di funzionario e 2 con quella di assistente.

Quando partiranno le nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Le nuove assunzioni nella P. A., in arrivo grazie al decreto firmato dai ministri della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, e da quello dell’Economia, Pier Carlo Padoan, potranno partire solo dopo il 30 aprile 2017, data entro la quale le amministrazioni avranno comunicato le risorse degli anni precedenti, a partire dal 2014. A questo punto, come già detto, si potrà cominciare ad attingere dalle graduatorie dei concorsi precedenti, fino ad esaurimento dei candidati idonei; solo una volta ultimati tutti gli elenchi si potrà procedere con la pubblicazione di nuovi bandi di concorso.

Per rimanere aggiornati sulla pubblicazione dei prossimi concorsi pubblici nella Pubblica Amministrazione, clicca ‘Segui’ accanto al nome dell’autore dell’articolo.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

                
                  Segui la nostra pagina Facebook!





            

© RIPRODUZIONE VIETATA

Source

L’articolo Assunzioni Pubblica Amministrazione 2017, 800 posti a tempo indeterminato: tutte le info proviene da adessonews Finanziamenti Agevolazioni Investimenti Norme e Tributi.

Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: